Furnichannel – UX case

IL MIO RUOLO

UI Designer

OBIETTIVO

Permettere alle persone di ricercare un prodotto di arredo di alto design in un negozio nelle vicinanze. Possibilità di visualizzare la disponibilità dei commessi. I commessi devono poter gestire le prenotazioni.

LA SOLUZIONE

Creazione di un app che permette di scegliere lo shop vicino a lui ( attraverso l’uso di api e geolocalizzazione), dopodichè può vedere le disponibilità dei commessi e fissare un appuntamento per il prodotto desiderato.

DATA

2017

 

Scenario App

Sono un cliente che vuole vedere nel dettaglio un prodotto presente sull’e-commerce presso un rivenditore fisco. Devo quindi poter scegliere quello più comodo per me (si potrebbe ipotizzare anche l’uso di api di geolocalizzazio- ne) e poi, sulla base del rivenditore scelto, devo poter vedere le disponibilità di agenti per quel rivenditore e fissare lo slot desiderato.
Ho analizzato l’attuale flusso di attività per arrivare alla richiesta di appunta- mento per capire come potesse arrivare più facilmente l’utente all’azione.

 

 

Processo di visualizzazione prodotto e ricerca rivenditore

 

 

 

 

Scenario Interfaccia Desktop

Interfaccia di gestione delle disponibilità da parte del rivenditore. Gestione degli appuntamenti arrivati che la gestione e l’organizzazione degli slot di disponibilità (es. un giorno non voglio ricevere appuntamenti quindi lo blocco, oppure se voglio aggiungere una eccezione rispetto al normale orario ecc…)

 

Lascia un commento